Sempre più spesso Gli spazi interni delle nostre case necessitano di essere riorganizzati ogni volta che si modificano le esigenze familiari e lavorative.
La continua esigenza di dover dividere gli open space dando vita a camere da letto supplementari oppure a soluzioni votate al lavoro è una costante in una famiglia che cresce e si evolve.
I figli piccoli diventano adolescenti … e gli spazi si modificano intorno ad essi. La metamorfosi che li investe “è un problema di famiglia”. Il salotto diventa una stanza studio e per questo deve essere totalmente separata dagli altri ambienti… ma poi nel momento in cui la famiglia si riunisce davanti alla TV gli ambienti devono ritornare alla loro originaria destinazione.
La soluzione più idonea per queste esigenze è l’utilizzo di pareti divisorie mobili che, in virtù della destinazione diversa dei due ambienti, devono necessariamente assolvere ad una funzione di isolamento termico e soprattutto acustico.
un buon isolamento aumenta notevolmente il benessere degli occupanti, soprattutto se le pareti dividono ambienti come le camere da letto o gli spazi dedicati anche allo svolgimento di attività professionali.
Le pareti divisorie mobili, oltre ad essere un pratico elemento per suddividere lo spazio, possono diventare un elemento fortemente caratterizzante dell’ambiente. Ciò avviane quando si selezionano legni di essenze pregiate che mettono in evidenza la bellezza delle venature o anche quando i pannelli sono realizzati in materiali con finiture ceramiche o tessuti decorativi .
I sistemi scorrevoli, grazie a delle comode guide, possono essere movimentati con estrema facilità per adeguare lo spazio alle esigenze contingenti.
Devi essere connesso per inviare un commento.