Il futuro alla portata di tutti

Immagina l’apertura o chiusura del cancello d’ingresso, il controllo dell’impianto audio, l’azionamento della porta garage, l’attivazione o la disattivazione dell’antifurto, la programmazione dell’impianto d’irrigazione, l’accensione delle luci esterne e tanto altro nella tua abitazione che funziona in automatico. Sembra essere la casa intelligente di un film di fantascienza, invece è la tua realtà che usufruisce dell’attuale tecnologia, la domotica, come soluzione alternativa ai soliti strumenti già noti per governare la casa; soprattutto quando per questioni di tempo non puoi occupartene.

Cos’è la domotica e a cosa serve?

Fumante consiglia di affidarsi alla domotica, il sistema di applicazioni informatiche specifiche per la gestione degli impianti d’illuminazione, somministrazione di calore, automazione dei serramenti e di antintrusione – molto diffuso negli Stati Uniti – per le migliori condizioni di vita che offre, come aumento del comfort, supporto a persone diversamente abili, funzionalità e risparmio energetico, oltre alla sicurezza.

Come si installa?

Il sistema domotico si installa con un corretto posizionamento dei dispositivi di comando grazie ai quali, tramite il touch screen, è possibile visualizzare segnali di allarme e non solo! Con la connessione in rete potete gestire con tablet o smartphone gli apparecchi domestici quali lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni, anche quando si è fuori casa attraverso il controllo remoto.

heitouch_came-300x235

Quanto costa un sistema domotico?

I prezzi sono sempre più accessibili a un pubblico in costante aumento, anche se il prezzo finale dipende dalla complessità dell’impianto.

In conclusione, la domotica è dunque la scienza che si occupa di salvaguardare l’ambiente ottimizzando l’uso delle risorse (energia elettrica, gas, acqua, ecc.) e ridurre lo stress giornaliero di chi si occupa della casa risparmiando e guadagnando tempo.

Con Fumante il futuro è più vicino.

Write a comment